
Spingiamoci ad oriente con 美撒guo e il bagaglio di pellicola sul quale ha intenzione di ‘imprimere’ ogni angolino del suo amato paese.

Figlio della Cina più umile e rurale, lo sguardo di Eric Guo e l’obiettivo delle sue Mamiya RB67 e Mamiya C330, hanno attraversato chilometri di strade dalla città ai villaggi cinesi, fotografando donne, uomini, e bambini in cammino tra la terra e l’asfalto, la pioggerella e la nebbia.
Tutte le fotografie scelte per questa gallery sono state scattate sulla strada, lungo stradine fangose attraversate dagli abitanti dell’etnia Yi, vecchie strade di Pechino che guardano ai nuovi grattacieli, e a bivi nella nebbia che potrebbero trovarsi ovunque.
Per scoprire di più e altro su un paese che non assomiglia per niente a quello che viene esportato, non dovete far altro che lasciare vagare lo sguardo dietro gli scatti e i paesaggi collezionati da 美撒guo. Buon Viaggio.
![clip_image001[4] clip_image001[4]](http://lh5.ggpht.com/_vflyDMbzgcU/TOrkpi7gq5I/AAAAAAAAfF8/qLfAAJV763w/clip_image0014_thumb%5B2%5D.jpg?imgmax=800)
http://www.flickr.com/people/guo2010/
Fonte
Nessun commento:
Posta un commento