venerdì 7 ottobre 2016

NIKI BOON | PHOTOGRAPHER



“I am a former physiotherapist, mother and self taught photographer ,living  with my family on a in rural Marlborough  New Zealand. My photography focuses on my family and our environment.
I grew up on a farm in rural New Zealand, with a childhood barefoot ,wild and free. In part my photographic work pulls from my childhood freedoms and adventures that still exist so strongly in my mind.
Today we live on a small block of land where I strive to replicate this childhood for my children…
it is here in our wild and wonderful surroundings that I endeavor to tell their story .. Life as it is.”
"Wild and free", selvaggi e liberi. Così Niki Boon descrive su Instagram i suoi quattro bambini. Che sono cresciuti nella natura sotto il cielo della Nuova Zelanda, lontani dalla tecnologia. Niente videogiochi, cartoni animati, tablet. Da mamma, dice che così i suoi figli vivono meglio e più sereni. Da fotografa, ha scelto di ritrarli in ogni aspetto della loro vita a contatto con gli animali e con la terra. Ne è nato un progetto, "Childhood in the Raw", che ha fatto il giro del mondo.
Prima di dedicarsi alla fotografia, Niki lavorava come fisioterapista pediatrica. Cresciuta in una fattoria neozelandese, ha scelto di replicare lo stesso stile di vita all'aria aperta per i propri figli. Uova di gallina fresche, stivali di gomma, mani sporche di fango e terra, tuta da ginnastica e bambole di pezza compongono il mosaico della loro vita, ritratta nelle sfumature del bianco e del nero.
Il suo progetto è un'ode alla creatività dei giochi infantili, quando senza tv o dispositivi tecnologici i bambini si spingono a inventare nuovi modi per divertirsi. Uno stile di vita anticonvenzionale che - garantisce la mamma - li rende felici e uniti, tra loro e alla terra.
All images © Niki Boon

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

post<li>
Related Posts with Thumbnails