venerdì 27 gennaio 2017

EMANUELE DELLO STROLOGO | PHOTOGRAPHER



Emanuele Dello Strologo, genovese, si apre all'arte già in giovane età, esprimendo varie tipologie artistiche per poi trovare nella Fotografia la sua massima espressione artistica.
Nella fotografia, Emanuele immortala l'attimo, la sua è intuizione, sensibilità nel giungere all'istante perfetto, unico che donerà a quello scatto la massima Espressione Fotografica. (Tratto dal
libro di poesie di Smeralda Fagnani "Io Ti ho già visto nelle mie parole").
Inizia quindi a sperimentare la sua fotografia e nel mese di ottobre 2012 viene contattato dalla Galleria d'Arte Satura di Genova che vedendo i suoi lavori gli propone di collaborare e partecipare all'Esposizione ad ArteGenova tenutasi nel febbraio 2013.
Alcune fotografie, sempre Minimaliste, vengono selezionate ed esposte durante la prestigiosa rassegna di Photissima Art Fair di Venezia tenutasi nel giugno 2013.
Nel mese di settembre 2013 nella Chiesa dei Frati Francescani di Voltaggio si è tenuta la presentazione dei "Ritratti" fotografati durante l'Esposizione da parte della Cracking Art dei loro "Animali di Plastica".
Nel mese di novembre 2013 sono state esposte alcune sue opere in occasione di Arte Verona dopo aver instaurato un'ottima collaborazione con la Galleria d'Arte Alquindici di Silvia Romanelli.
Nel febbraio 2014 è stato presentato un libro di poesie della scrittrice Smeralda Fagnani e pubblicato con una fotografia da me eseguita come copertina dello stesso.
Dal 1° all' 8 luglio 2014 è stato incaricato dal Teatro G.A.G. di Genova come fotografo di scena, a riprendere le selezioni della Terza Edizione dell'Actors&PoetryFestival che ha visto partecipare persone di qualunque età e provenienti da tutta Italia. In Giuria Riccardo Recchia (Regista) - Pietro Ubaldi (Doppiaggio) - Daniela Capurro (Direzione Artistica) - Angelo Di Benedetto (Spekering) - Saverio Zumbo (Storia e critica del Cinema) - Roberto Trovato (Drammaturgia) - Ergi (GOODmood)
























All images © Emanuele Dello Strologo 

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

post<li>
Related Posts with Thumbnails