martedì 13 aprile 2010

LA DONNA SEXY ANIMA IL DISEGNO

Con il suo stile grafico riesce a illustrare il mondo femminile contemporaneo, dando vita a donne molto sexy e soprattutto sempre all’ultimo grido in fatto di nuove tendenze. I suoi disegni di classe ed eleganza, che ritraggono una figura femminile molto sexy, divertente e particolarmente esuberante, tanto con gli amanti quanto con le amiche, hanno conquistato le pagine delle riviste glamour più note.

clip_image001

Margherite Sauvage è una di quelle autodidatte che si è imposta nel mondo fashion e della pubblicità grazie a una ricerca tutta personale di stile e design della moda.

clip_image001[4]

Particolarmente discreta nella vita privata, esprime tutto il suo senso di seduzione e sofisticatezza attraverso le illustrazioni di personaggi che non possono passare inosservati.

clip_image002

Le collaborazioni con le riviste femminili sono innumerevoli e internazionali: da Cosmopolitan fino a Glow, In Style, D Mag, Hers e Glamour Us, senza dimenticare le tante pubblicazioni del magazine francese Elle con i servizi dedicati alla sessualità e alla seduzione.

clip_image003

Alle mademoiselles di Sauvage, oltre all’attenzione delle copertine di magazine di successo, sono state dedicate anche delle mostre personali in giro per il mondo: le illustrazioni sono state particolarmente apprezzate nelle esposizioni in Svizzera, Corea e America Latina.

clip_image004

Poi il mondo della pubblicità con personaggi creati ad hoc per l’Oréal, Citroen e Bouygues Télécom in Francia, mentre in giro per il mondo ha collaborato con Apple, Swarosky, Mattel, Urban Decay Cosmetic e Marshall Fields.

clip_image001[6]

Campagne pubblicitarie, copertine di cd e libri, stampe per abbigliamento e tanto altro ancora per una ragazza stravagante col pallino degli ‘scarabocchi’.

clip_image002[4]

Si è appassionata al disegno sin da bambina. Dopo gli studi in sociologia decide di seguire dei corsi di disegno all’Atelier des Beaux Arts di Parigi e non contenta frequenta anche l’Atelier del Louvre e degli stage di comunicazione visuale alla scuola superiore di arti visuali Créapole.

clip_image003[4]

I primi veri lavori da illustratrice risalgo al 2001. Senza perdere troppo tempo si fa notare dall’Agenzia di illustratori 002 che la ingaggia per il suo particolare tocco di matita ‘fashion victim’.

Di recente ha rinnovato il suo sito internet trasformandolo in un catalogo diviso per sezioni. Ecco il link http://www.margueritesauvage.com/

Di Iskra Naydenova Cannizzaro

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

post<li>
Related Posts with Thumbnails