mercoledì 2 giugno 2010

DUMPING ART 2010 A PALAZZO DUCALE

 dalla discarica al riciclo: arte a tutela dell’ambiente 3 giugno 2010 ore 17.00 / 20.00

Apertura della rassegna nella Sala della Regione di Piazza De Ferrari in presenza di esponenti dell’ arte e rappresentanti degli Enti locali con interventi di presentazione alla manifestazione.
ore 18.00

clip_image002
Kimono di francobolli

INAUGURAZIONE in artelier a Palazzo Ducale Genova della mostra di abiti creati con materiale di scarto di CATERINA CREPAX e degli studenti dell’ Accademia di Brera di Milano e sculture di MARIA TERESA ILLUMINATO, docente nel corso di ECODESIGN di BRERA che ha seguito i lavori dei ragazzi, fondatrice di SAVEART gruppo che contribuisce a mutare i rifiuti prodotti dall’uomo, in risorsa garante dell’unica nuova società civile possibile, quella eco-compatibile.
Installazione solidale luminosa “394” riproduzione della Lanterna di m 5, dell’artista EDOARDO MALAGIGI nel Cortile Minore di Palazzo Ducale, creata con cannucce potabilizzatrici di acqua che verranno poi regalate a bambini africani.

clip_image004
Pinocchio si è fatto grande e pure responsabile: costruito con gli scarti di altri «cugini» più piccoli è ai Magazzini del Cotone al Porto Antico per vegliare, dall'alto dei suoi cinque metri, le sorti di uno dei tanti incontri che attraversano Genova dal 3 al 5 giugno.

Apertura della "Bottega della Fabbrica del Riciclo" di AMIU a Palazzo Bianco
ore 17/20 - ore 18.30
Spettacolo di danza e teatro con costumi di riciclo nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale.
ore 20.00
Chiusura della manifestazione.
All’interno della manifestazione sono previsti laboratori didattici per bambini sul tema del riciclo, attenzione allo spreco e rispetto per l’ambiente a cura di RICREA e un percorso espositivo con opere Di Gigi Degli Abbati, Claudio Costa, Gianni De Paoli, Ruben Esposito e LUfER.
Atelier Palazzo Ducale di Genova

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

post<li>
Related Posts with Thumbnails