Il film del regista Quentin Tarantino, plurinominato agli Oscar 2010 ha ispirato alcuni artisti che hanno realizzato dei poster la cui vendita andrà in beneficenza per la ricostruzione di Haiti.
L’iniziativa evento si chiama “Lost Art of Inglorious Basterds” e l'anteprima si è tenuta il 18 febbraio a Los Angeles presso “The Upper Playground Art Gallery”. Si tratta di un’operazione benefica a favore delle vittime del terremoto di Haiti.
Un gruppo di artisti, David Choe, Sam Flores, Estevan Oriol, Grotesk, Jeremy Fish, Patrick Martinez, Alex Pardee, Dora Drimalas, Munk One, N8 Van Dyke, Rene Alamanza, Morning Breath e Skinner Davis, ispirandosi al film pluricandidato agli Oscar 2010 “Inglorius basterds”, ha creato dei poster reinterpretando lo spirito del lavoro di Quentin Tarantino.
Il risultato è un’esplosione di creatività e le stampe, a tiratura limitata, sono numerate e singolarmente autografate dal regista stesso. Il ricavato andrà interamente devoluto alla Croce Rossa che si occuperà di sostenere la popolazione di Haiti devastata dal terremoto. Il mondo della moda, della musica e dell’arte si è mobilitato per dare il proprio contributo dimostrando che anche Hollywood ha un cuore.
Nessun commento:
Posta un commento