martedì 12 aprile 2011

TALEBANI CONTRO TANKERS

KANDAHAR, Afghanistan (AP) - Sul cruscotto del suo camion, Nowsher Awan tiene una scatola variopinta e un giocattolo- cucciolo che morde un bastoncino di zucchero. Dice di aver comprato il soprammobile in un mercato perché "mi ha fatto felice".

War Zone Afghanistan
E 'un uomo umile, questo pakistano di 30 anni, nei suoi sandali di plastica strappata e sta facendo un viaggio di 435 miglia che lo porterà attraverso l'insurrezione dei talebani alla consegna 15.600 galloni di carburante per lo sforzo di guerra a guida Usa in Afghanistan.
Ci vogliono 100 camion pieni per mantenere gli eserciti in movimento per un solo giorno.
Awan non pensa molto alla sua importanza in questa vasta operazione logistica. E lì per soldi - 112 dollari al mese per mantenere una moglie e cinque figli nella regione lontana a nord-ovest tribale del Pakistan. Va a far loro visita due volte l'anno. Per il resto del tempo, egli è in gran parte sulla strada. Tra talebani, l'esercito pakistano e la NATO, posti di blocco, la congestione e il tempo, dice il viaggio da Karachi a Kandahar può durare da 4 a 15 giorni.
I camions possono saltare in aria o essere sequestrati e i conducenti essere uccisi. Complessivamente però, meno dell’ uno per cento dei camions, che trasportano di tutto, dal carburante al burro di arachidi, sono attaccati, secondo il tenente Bashon W. Mann, un funzionario degli affari pubblici per le forze NATO. Ma per Awan e di altri piloti, la paura delle bombe e degli agguati lungo la strada è costante.

Afghanistan Taliban Vs Tankers

Camionista pakistano Assad Sher aspetta dal suo camion che trasportava carburante per le forze della NATO in un terminale a Quetta, in Pakistan.La guerra in Afghanistan, ora nel suo 10 ° anno, consuma circa 6 milioni di litri (1,5 milioni di galloni), circa 100 camion, di carburante al giorno, secondo le forze NATO, e il carico viene trasportato lungo le vie pericolose impoverito piloti pakistani. (Foto AP Niedringhaus / Anja)

Afghanistan Taliban Vs Tankers

Il camionista pakistano di carburante Nowsher Awan, al centro, attende con gli altri piloti in un terminale a Quetta, in Pakistan.  (Foto AP Niedringhaus / Anja)

Afghanistan Taliban Vs Tankers

Un pollo cammina tra i camion parcheggiati in un terminale a Quetta, in Pakistan  (Foto AP Niedringhaus / Anja)

Afghanistan Taliban Vs Tankers

Una guardia di sicurezza pakistane tiene il suo fucile su un carrello di legno presso un terminale per autobotti per il rifornimento della NATO a Quetta, in Pakistan. (Foto AP Niedringhaus / Anja)

Afghanistan Taliban Vs Tankers

Una giovane guardia di sicurezza pakistane con un’arma in mano  controlla il cancello di un terminale dove sono parcheggiati i camion di combustibile della NATO a Quetta, in Pakistan.  (Foto AP Niedringhaus / Anja)

Afghanistan Taliban Vs Tankers

Una guardia di sicurezza pakistane assegnata alla protezione di autobotti per il rifornimento della NATO, si riscalda vicino a un fuoco a Quetta, in Pakistan. (Foto AP Niedringhaus / Anja)

Afghanistan Taliban Vs Tankers

Camionisti Pakistani pelano una capra in un terminale per i camion di combustibile della NATO a Quetta, in Pakistan. (Foto AP Niedringhaus / Anja)

Afghanistan Taliban Vs Tankers

Camionisti pakistani aspettano di cominciare il loro viaggio da Spinboldak, Afghanistan, a Kandahar, in Afghanistan con il carburante per le truppe NATO. La guerra in Afghanistan, ora nel suo 10 ° anno, consuma circa 6 milioni di litri (1,5 milioni di galloni), circa 100 camion, di carburante al giorno. (Foto AP Niedringhaus / Anja)

Afghanistan Taliban Vs Tankers

Camionisti pakistani bevono il loro tè la mattina presto in Spinboldak, in Afghanistan prima di iniziare il loro viaggio a Kandahar, in Afghanistan con il carburante per le truppe NATO. (Foto AP Niedringhaus / Anja)

Afghanistan Taliban Vs Tankers

Camions pakistani si fanno strada attraverso Kojak Pass in Pakistan, in rotta verso l'Afghanistan. (Foto AP Niedringhaus / Anja)

Afghanistan Taliban Vs Tankers

Truppe pakistane controllano i camion che si fanno strada attraverso il passo del Kojak in Pakistan verso l'Afghanistan. (Foto AP Niedringhaus / Anja)

Afghanistan Taliban Vs Tankers

Camion di carburante verso Kandahar, in Afghanistan da Quetta, in Pakistan, la mattina presto. (Foto AP Niedringhaus / Anja)

Afghanistan Taliban Vs Tankers

Un camion sulla strada per Kandahar. (Foto AP Niedringhaus / Anja)

Afghanistan Taliban Vs Tankers

Il proprietario di un negozio pakistano davanti al suo negozio, che vende i beni rubati NATO a Quetta, in Pakistan - una delle tante botteghe come in tutto il Pakistan. (Foto AP Niedringhaus / Anja)

Afghanistan Taliban Vs Tankers

Funzionari militari pakistani controllano i documenti dei camionisti di carburante a Kojak Pass in Pakistan, in rotta verso l'Afghanistan. (Foto AP Niedringhaus / Anja)

APTOPIX Pakistan

Vigili del fuoco pakistani tentano di spegnere le navi cisterna NATO alle fiamme in un attacco da parte di militanti pakistani in un sobborgo di Peshawar, in Pakistan, Venerdì 25 Febbraio 2011. Militanti in Pakistan hanno attaccato le navi cisterna di carburante, uccidendo quattro persone e provocando una fiammata enorme. (AP Photo / Sajjad Mohammad)

TOPSHOTS-PAKISTAN-UNREST-NATO-NORTHWEST

Vigile del fuoco pakistano tenta di spegnere l’incendio della petroliera NATO in seguito ad un attacco a un terminale, alla periferia di Peshawar il 25 febbraio 2011. TOPSHOTS AFP PHOTO / A. Majeed (Photo credit dovrebbe leggere A. Majeed / AFP / Getty Images

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

post<li>
Related Posts with Thumbnails