domenica 5 febbraio 2012

L’ERBA È UN’OPERA D’ARTE

Quando un quadro diventa un giardino verticale

clip_image002L’erba è un materiale semplice ma prezioso. Che potesse diventare opera d’arte però non era ancora venuto in mente a nessuno. Questa invece la bellissima idea di Vittorio Comi, artista che dopo una lunga ricerca sui tappeti erbosi ha deciso di verticalizzare l’erba e farne quadri e sculture. Ne è nata cosi una serie di opere green che si possono commissionare su misura, con la possibilità di scegliere fra ben 700 tipi di erbe e diverse dimensioni.

clip_image004
Ogni quadro, cosa necessaria ma pur sempre fantasiosa, è dotato di un impianto d’irrigazione automatizzato per l’erba. L’opera inoltre viene venduta assieme a un manuale di manutenzione, ma se non volete occuparvene voi, l’artista si prende anche carico di venire ogni tanto a casa per tagliare e spuntare questi capolavori esuberanti.

clip_image005

Quello che mi piace del lavoro di Vittorio Comi è l’idea di avere un’opera d’arte viva e vegeta in casa, che cresce e cambia, e di cui noi siamo in un certo modo responsabili come di un piccolo pezzo di ambiente.

clip_image006

Da quando l’artista semina a quando l’erba comincia a crescere passano almeno 2 mesi, per un totale periodo di gestazione che va dai 4 ai 6 mesi. Quindi se siete interessati, mettete in conto i tempi naturali dell’opera.

  clip_image008
© Copyright 2011 vittorio comi

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

post<li>
Related Posts with Thumbnails