lunedì 9 aprile 2012

GREGORY COLBERT * ASHES AND SNOW *

clip_image001

clip_image004clip_image005
clip_image006clip_image007clip_image008clip_image009clip_image010 clip_image011 clip_image012clip_image013 clip_image014clip_image015clip_image016clip_image017clip_image018clip_image019clip_image020clip_image021clip_image022clip_image023clip_image024clip_image025clip_image026 clip_image027clip_image028clip_image029clip_image030
clip_image001[4]
clip_image002[4]
clip_image002[6]
clip_image002[8]


Biografia
Gregory Colbert (nato nel 1960 a Toronto ) è un canadese cineasta e fotografo meglio conosciuto come il creatore di Ashes and Snow , una mostra di opere fotografiche e film ospitati nel Museo di nomadi .
Prima mostra Colbert, Timewaves , aperto nel 1992 presso il Museo di dell'Eliseo in Svizzera a largo successo di critica. Per i prossimi dieci anni, Colbert non mostrare pubblicamente la propria arte o mostrare qualsiasi film. Invece, ha viaggiato in posti come l'India , Birmania , Sri Lanka , Egitto , Dominica , Etiopia , Kenya , Tonga ,Namibia , e Antartide a filmare e fotografare le interazioni tra gli esseri umani e animali. Dal 1992, ha lanciato più di sessanta tali spedizioni, e ha collaborato con oltre 130 specie. elefanti , balene , lamantini , ibis sacri , Antigone gru , aquile reali , falchi Gyr , buceri
rinoceronti , ghepardi , leopardi , licaoni , Caracals , babbuini , eland , suricati ,gibboni , orangutan , e coccodrilli d'acqua salata sono tra gli animali ha filmato e fotografato. Soggetti umani includono monaci birmani, ballerini trance, popolo San, e altre tribù indigene di tutto il mondo.
 
Ashes and Snow
Nel 2002, Colbert ha presentato il suo lavoro, Ashes and Snow , a Venezia, Italia. Un 9 apr 2002 revisione in The Globe and Mail ha dichiarato: " Colbert ha presentato Ashes and Snow , una mostra di immagini e fotografie senza precedenti sia in portata e scala. Che copre 12.600 metri quadrati, è annunciata come una delle più grandi mostre personali nella storia d'Europa ".
Nella primavera del 2005, lo spettacolo aperto a New York nel Museo Nomade , una struttura provvisoria costruita per ospitare la mostra. Ashes and Snow e il Museo Nomade poi recato a Santa Monica nel 2006, Tokyo nel 2007, e Città del Messico nel 2008. Fino ad oggi, Ashes and Snow ha attirato oltre 10 milioni di visitatori, il che rende la mostra più la partecipazione di un artista vivente nella storia.
Ashes and Snow è stato un successo di critica e di pubblico. Photo magazine ha dichiarato: "Un nuovo master è nato". Ashes and Snow è stato descritto come "straordinario" da parte l'Economist , e "distintivo... monumentale in ogni senso "da parte del Wall Street Journal . Stern magazine ha dichiarato che le fotografie sono "affascinanti" e Vanity Fair descritto Gregory Colbert come "Best of the Best". Un articolo del 2002 nel New York Times da Alan Equitazione dichiarato: "Il potere delle immagini viene meno dalla loro bellezza formale che dal modo in cui avvolgono lo spettatore nel loro stato d'animo. . . . Sono semplicemente le finestre a un mondo in cui il silenzio e la pazienza governare tempo ".
Colbert ha iniziato la sua carriera a Parigi nel 1983, facendo documentari su temi sociali. Il suo documentario, On the Brink-An AIDS cronaca , è stato girato in nove paesi, ed è stato nominato per un premio ACE nel 1985 nella categoria miglior documentario. Tra gli altri progetti cinematografici Last Words e trovare un Way Home . Film-making ha portato a belle arti fotografia.
Gregory Colbert è stato il destinatario di numerosi premi e riconoscimenti. Nel 2006 ha ricevuto il "Best Curator of the Year" Lucie Awards.  Nel 2007, il suo film,Ashes and Snow è stato nominato per un premio speciale al Festival del Cinema di Venezia. Più di recente, è stato nominato l'ambasciatore onorario della cultura e del turismo in Messico.
Il museo nomade, la casa itinerante di Ashes and Snow , è tracciato a viaggiare per il mondo senza una meta finale.



Citazioni
"Quando ho iniziato Ashes and Snow nel 1992, ho deciso di esplorare il rapporto tra l'uomo e gli animali dall'interno verso l'esterno. Nello scoprire il linguaggio comune e la sensibilità poetica di tutti gli animali, sto lavorando per ripristinare il terreno comune che una volta esisteva quando le persone vivevano in armonia con gli animali. "
"Ogni cultura dagli Egiziani ai Maya per gli Indiani d'America per i beduini creato bestiari che ha permesso loro di esprimere il loro rapporto con la natura. Ashes and Snow è un 21 ° secolo bestiario riempito con specie provenienti da tutto il mondo. orchestra della natura non comprende solo Homo sapiens, ma gli elefanti, balene, lamantini, aquile, ghepardi, oranghi, e molti altri. "

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

post<li>
Related Posts with Thumbnails