sabato 19 luglio 2014

"CONFESSIONS OF THE WORLD'S BEST FATHER" (CONFESSIONI DEL PAPÀ MIGLIORE DEL MONDO) | ENGLEDOW ART PHOTOGRAPHY

C’è un papà che, a proposito di foto, divertimento e tenerezza mi ha fatto molto ridere. Si chiama Dave Engledow, è un fotografo e ha una bimba di tre anni, Alice. Appena nata, Dave ha pubblicato uno scatto ironico che racchiudesse il ciclone dei primi giorni, tra stanchezza, paure, insicurezza: c’è lui che tiene in mano la bimba come se fosse una palla da rugby, mentre versa il latte del biberon nel suo caffè. Niente di strano, visti i suoi occhi e le sue occhiaie. E si vede una tazza con la scritta World’s best father.
Ma una foto così, fatta per ridere e per pochi amici, non poteva passare inosservata. E cosí quella tazza è diventata il marchio distintivo del suo progetto fotografico. Da qualche giorno è uscito anche il suo libro. Da allora ha un blog dove pubblica foto irriverenti in cui fa tutto il contrario di quello che farebbe il papà migliore del mondo, dal selfie mentre la cena brucia alle gare impari in cui batte la figlia Ma tutto in chiave così surreale e divertente che anche i più bacchettoni tirano un sospiro e vanno oltre.
Tutto con la complicità della moglie e la gentile partecipazione di Alice, che passa tanto tempo a giocare col suo papà e si diverteFonte

Dave Engledow si è autoproclamato il "Miglior Padre del Mondo". E per questo ha deciso di realizzare per la figlia Alice Bee un libro fotografico dove sono raccolti alcuni degli scatti più esilaranti che il papà ha fatto con la piccola. Un tandem davvero simpatico in cui padre e figlia vengono immortalati in sketch e pose di vita quotidiana.
"Questo è un progetto che ho pensato per Alice" ha detto Dave all'HuffPost statunitense. "Voglio essere in grado di lasciarle qualcosa. Qualcosa di prezioso che potrà tenere come un tesoro". La serie del 2012 ha avuto un così grande successo che Dave ha deciso di replicare: come è ovvio Alice nel frattempo è cresciuta, e da semplice album fotografico per una ristretta cerchia di amici, le immagini sono diventate virali, tanto da scaldare il cuore di tutti. Guardare per credere. Fonte

























All images © Dave Engledow


Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

post<li>
Related Posts with Thumbnails