sabato 10 gennaio 2015

ST. PETERSBURG, RUSSIA | GENNADY BLOKHIN

Gennadi Blokhin (nicknamed Gektograf) is a professional photographer from St.Petersburg, Russia. His series of black and white photographs of urban landscapes is similar to the paintings, paintings of gloomy, hopeless St. Petersburg, with its poverty, misery, despair, illness, death, how it was seen by Rodion Raskolnikov, from Dostoevsky’s “Crime and punishment”.viola



L'artista ha studiato architettura lavorando agli inizi della sua carriera appunto come architetto, restauratore e designer. Per molti anni ha studiato pittura e grafica, e ha partecipato a mostre d'arte in Russia e all'estero. Tutta la vita dell'autore è strettamente collegata con San Pietroburgo che è la protagonista delle sue fotografie. Spesso l'obiettivo delle sue inquadrature potrebbe sembrare a prima vista, cupo e minaccioso, ma questa è una San Pietroburgo insolita che non troverete nelle opere di altri fotografi più portati a immortalare le bellissime attrazioni della città. La città è percepita come un organismo complesso sintetico con le sue leggende, relazioni inaspettate, confronti paradossali.

Nelle sue fotografie di San Pietroburgo ci sono case, strade, canali e cortili. Essi sono sovrapposti in combinazioni inaspettate, creando un ambiente fantastico, che può esistere solo in un sogno.  
spb24




















All images © Gennadi Blokhin (Gektograf)


Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

post<li>
Related Posts with Thumbnails