domenica 21 giugno 2009

IL ROCK SFIDA LA MUSICA CLASSICA AL BAREZZI LIVE

Comunicato il programma dell'edizione 2009: prevede Carlo Lucarelli che incontra i Radiodervish e in concerto Brad Mehldau, ma anche Elio delle Storie Tese. Nel concorso troviamo I Gatti Mezzi, Marcosbanda, Vote For Saki, Famelika, Rein 99 ...Nel 2008 e' successo con Franco Battiato e Stefano Bollani (e Beppe Cantarelli, Mario Lavezzi, Cristiano Minellono, Bermuda Acoustic Trio...) e quest'anno dovra' ripetersi: gli artisti non saranno presenti solo per un concerto, ma dovranno mostrare cosa significa confrontarsi e giocare con la musica. Giocare, perche' con il loro gusto e genere musica abitualmente suonato, dovranno rifare alcuni momenti topici della musica classica, da Verdi a Wagner, dalla Turandot all'Aida!
Eccovi in anteprima il programma della terza edizione del FESTIVAL BAREZZI LIVE di Busseto (Parma), una della manifestazioni piu' originali del panorama italiano.

Giovedì 2 luglio
ore 21:30 Rocca del Municipio
MUSICA E PAROLE
Carlo Lucarelli incontra i Radiodervish
Apertura del festival

Venerdì 3 luglio
ore 18:00 Teatro G.Verdi
concorso Barezzi Live ingresso gratuito con
Ottobre Scirocco Parma www.myspace.com/ottobrescirocco
Vote For Saki Recanati www.myspace.com/voteforsaki
h.21:30 Rocca del Municipioin concerto Brad Mehldau Piano solo
h.23:00 Rocca del Municipioin concerto Partido latino (vincitori del concorso 2008) con Daniele Scannapieco incluso biglietto Mehldau


Sabato 4 luglio
ore 19:00 Teatro G.Verdi
finale concorso Barezzi Live ingresso gratuito con
ore 21:30 Rocca del Municipio
esibizione e premiazione gruppo vincitore del Concorso 2009 incluso biglietto fu…turisti
ore 22:00 Rocca del Municipio in concerto Fu….turisti con Elio delle Storie Tese, qui in foto in versione Jackson 5

Altre informazioni contattando barezzilive@gmail.com: noi sottolineiamo come i gruppi rock che hanno passato le rigide selezioni e sono approdati al concorso, sono di buon livello... si va dai coraggiosi Vote for Saki ai Famelika (visti di recente anche al concertone del 1 Maggio), dai pluripremiati Marcosbanda ai sarcastici I Gatti Mezzi ... tanto per fare i primi nomi che balzano all'occhio.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

post<li>
Related Posts with Thumbnails