venerdì 17 luglio 2009

"CUBA IN BIANCO E NERO"

Immagini in bianco e nero dall'isola più colorata del mondo, perché qui i colori bisogna 'sentirli', così come le emozioni che traspaiono dai volti e dai paesaggi cubani.

Cuba si trova forse per la prima volta da oltre cinquant'anni ad avere una chance grazie al nuovo corso dell'amministrazione staunitense, per superare l'embargo che la tiene ai margini dell'economia mondiale esasperandone i tratti autoritari.


In questa prospettiva Raul Castro ha avviato una serie di aperture al modello occidentale, aprendo le comunicazioni con l'esterno e quindi anche il web, in modo nuovo e per molti vecchi cubani periglioso. La storia ci renderà ragione di come le cose si evolveranno mentre gli scatti di Paolo Saglia fermano un tempo che sembra già essere immobile, sospeso fra i miti del passato e le contraddizioni del presente.


Sorrisi sinceri, sguardi fieri, colmi di dignità, occhi stanchi, affaticati dal sole e dal duro lavoro.
Un lavoro 'SlowShoot' per scelta, fotografare con moderazione permette di apprezzare al meglio la virtù dell'attesa e della pazienza, raccontando per immagini una quotidianità sorprendentemente reale.
di Paolo Saglia"

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

post<li>
Related Posts with Thumbnails