L'artista tedesco Simon Schubert realizza esclusive opere d'arte, immagini bidimensionali ricavate da sapienti piegature dei fogli di carta i cui suggestivi effetti di luci e ombre a un primo sguardo sembrano fatti a matita,
Trasformare le piegature della carta in originali, evanescenti e suggestive opere d'arte che sembrano quadri con effetto 3D.
È l'idea sviluppata dall'artista tedesco Simon Schubert in creazioni esclusive, esposte nella mostra "In Apnoesie", alla Kudlek van der Grinten gallery, nella sua città di Colonia.
Per perfezionare questa sua tecnica su fogli di carta con cui crea illustrazioni fatte di centinaia di piccole pieghe, l'artista ha impiegato due anni.
Alla prima impressione, le opere d'arte di Schubert potrebbero sembrare disegnate a matita, specialmente per gli effetti di chiaro-scuro.
Come ha detto egli stesso in un'intervista rilasciata al giornale britannico Telegraph, la maggior parte delle persone che vedono i suoi lavori restano sorprese e stentano a credergli quando spiega loro che quelle immagini sono realizzate piegando la carta.Tema ricorrente nelle sue creazioni sono scale e corridoi, ma talvolta anche volti di persone.
Ciascuna delle sue opere per essere completata richiede in media una settimana di lavoro "certosino", ed anche per questo il costo di ogni pezzo può arrivare a ben 6000 dollari.
Related articles
Nessun commento:
Posta un commento