Ha venduto la sua ultima intera collezione di acquerelli (20 quadri) in meno di un quarto d’ora per quasi 20mila euro, niente di straordinario se il protagonista in questione non fosse un bambino, di soli 7 anni: Kieron Williamson.
Inglese e, buon sangue non mente, figlio di un commerciante d’arte che ha curato le sue esposizioni (la prima nel 2006 a Norfolk), il giovanissimo artista è stato definito dai critici d’arte del Daily Mail il ‘futuro Picasso’, pittore spagnolo che ha iniziato a dipingere alla stessa età.
I suoi quadri sono veri e propri capolavori: l’abilità nell’utilizzare il pennello, le tonalità di colore, le sfumature con una maestria degna di nota e la palpabile sensibilità da artista vissuto, sono solo alcune delle caratteristiche che balzano agli occhi.
Tutto risulta ancora più eccezionale se si pensa che ogni soggetto che Kieron dipinge, paesaggi di montagna, di mare, luoghi lontani, è frutto della sua fantasia, vivendo in un appartamento al quarto piano senza intorno né giardini né panorami. Lui stesso dichiara di amare tanto la pittura perché lo diverte e lo stimola facendogli pensare a luoghi che non può vedere. Sarebbe bello se tutto rimanesse per lui solo ed esclusivamente un gran bel gioco.
Nessun commento:
Posta un commento