Elena Givone è una giovane fotografa di Torino rappresentata da Contrasto, che dopo aver vinto nel 2008 il premio “Moovin’ Up” patrocinato dal GAI (Giovani Artisti Italiani) e esposto con una personale al Museo di Arte Contemporanea di Florianopolis, ha approfittato della permanenza in Brasile per realizzare alcuni progetti di ricerca personali.
Un reportage che racconta i sogni dei bambini brasiliani, fotografati su un tappeto che prende il volo nella loro fantasia.
L’esperienza di volontariato al progetto olandese Paint a Future, teso a realizzare i sogni dei bambini attraverso la vendita di opere d’arte e il desiderio di lasciare qualcosa di duraturo a questi bambini, hanno spinto la giovane fotografa ad approfondire la conoscenza della realtà ma soprattutto dei sogni e dei desideri delle nuove generazioni disagiate, nelle cui manine è riposto il futuro.
Il progetto espositivo, promosso da Reggio Terzo Mondo e curato da Daniele De Luigi, racconta i volti e le emozioni dei ragazzi ospiti della Fattoria Condivisione e delle carceri minorili di Salvador de Bahia.
La mostra resterà aperta fino al 5 aprile presso l’ex Chiesa dei Santi Agata e Carlo di Reggio Emilia nelle giornate di venerdì, sabato, domenica dalle 10.30 alle 13 e dalle 17 alle 20.
L’ingresso è gratuito!
Nessun commento:
Posta un commento