sabato 30 aprile 2011

"DREAM CITY"

Pittura e scultura al Palazzo delle Esposizioni di Faenza

clip_image001

Sabato 30 aprile, dalle ore 18.30 al Palazzo delle Esposizioni di Faenza si terrà l'inaugurazione della mostra di Loretta Tsavaki e Ifigenia Papadopulu, due artiste greche, faentine di adozione. La mostra, intitolata "Dream City", ha come tema unico il modo non convenzionale in cui le due artiste rappresentano l'energia che la città trasmette loro. La mostra sarà allestita dal 30 aprile al 15 maggio 2011 con i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19.30, sabato e domenica dalle 10.30 alle 20.00.

clip_image002 clip_image003 clip_image005 clip_image007 clip_image009 clip_image010
clip_image011


Ifigenia Papadopulu (scultrice/ceramista), partendo dal tema della comunicazione, ha creato un puzzle di palazzi ondulati e in perpetuo movimento. La sua città sfida le leggi della natura e dell'ergonomia, offrendo un nido multiculturale, molto vicino alla città natale dell'autrice, importante centro di unione di popoli e culture diverse con una forte attività sociale e culturale attraverso i secoli.

  

Loretta Tsavaki (pittrice), combinando diverse tecniche, fa coesistere la sua passione per il teatro e la fotografia in armonia con la sua profonda esigenza di dipingere. Città metafisiche, oniriche personali che comunicano temi esistenziali e sociali è il contenuto di questa serie di dipinti.

clip_image012 clip_image013
clip_image014
Venerdì 13 maggio, dalle ore 19.00, all'interno delle sale della mostra si terrà una festa "multiculti-etnica" curata dall'Università per Adulti di Faenza, in collaborazione con la Consulta faentina degli Immigrati, l'Associazione Multietnica e l'Associazione culturale "Fuori dal coro".
Fonte
http://ifigeniapapadopulu.wordpress.com/
http://lorettatsavaki.com/aboutme.htm
http://sites.google.com/site/ifigeniapapadopulu/

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

post<li>
Related Posts with Thumbnails