Alcune persone nascono con doni meravigliosi, come Cheong-ah Hwang una moglie, una madre e un’artista originaria dalla Corea che sta lavorando duramente per realizzare il suo sogno di diventare un artista a tempo pieno.
Cheong-ah non usa pennelli, matite o tempere la sua arte si basa sul taglio della carta, molto difficile da produrre, ma che se ben eseguita, regalerà bellissime soddisfazioni.
Di seguito vi riporto alcuni esempi delle sue opere, molte sembrano quasi reali!
Al mondo ci sono altri artisti che utilizzano le forbici come fossero un pennello, è il caso di un’artista molto particolare di nome Vejles Bit Karen che utilizza come forma di espressione: psaligraphy che letteralmente significa la pittura con le forbici.
I suoi tagli, sono radicati in una tradizione che ha conosciuto un lungo viaggio attraverso la storia.
Un tecnica antica che lei ha rielaborato creando uno stile personale e una tecnica tutta sua.
C’è una certa dose di umorismo nel mondo di Karen Bit Vejle coadiuvato dalla capacità di identificare la gioia nelle piccole cose.
Altrettanto spesso, però, si confronta con profonda serietà in temi destinati ad invocare il coinvolgimento e la riflessione, le sue opere sono decisamente accattivanti e vorrei proporvi quelle che mi hanno colpito di più, sul sito dell’autrice trovere altre immagini.
Geniali e allo stesso tempo sensibili, sono opere che riescono a trasmettere passione e amore per le cose ben fatte.
Fonte
Nessun commento:
Posta un commento