mercoledì 25 maggio 2011

L’INTIMA VISIONE DI BAZAN SULLA VITA RURALE CUBANA

ERNESTO BAZAN PRESENTA AL CAMPO

Dopo u picciriddu Cuba, Ernersto Bazan aveva chiamato così il suo primo libro, sta per vedere la luce Al Campo, un'altra iniziativa di fotografia corale marcata Bazan Cuba. E si pensa già al futuro...


03-81 001
Fidel Rodriguez on his porch in Cuba, as photographed in Ernesto Bazan’s


Un nuovo traguardo segnato dalla pubblicazione di un libro fotografico ancora una volta "fatto in casa"? 
Si, un nuovo piccolo miracolo, direi, considerando i tempi che corrono. Ancora una volta, vecchi e nuovi studenti, uniti dalla necessità commovente di volere aiutare il loro maestro hanno contribuito generosamente con il loro tempo e le loro risorse per aiutarmi a portare alla luce questa "femminuccia" che abbiamo chiamato Al Campo. Il libro contiere 5 anni di lavoro con i miei amici contadini cubani e cerca di raccontare il loro vissuto quotidiano nei lunghi periodi che ho trascorso insieme a loro. La novità rispetto alla pubblicazione di Bazan Cuba è che, questa volta, siamo riusciti a trovare anche dei nuovi fondi grazie ad una piattaforma americana di crowfunding, una nuova maniera, creativa di raccogliere fondi per la realizzazione di un progetto artistico. Mi sento un privilegiato nell'essere riuscito a realizzare questo mio secondo libro a colori sulla mia amata isola. Segue qui

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

post<li>
Related Posts with Thumbnails