sabato 3 dicembre 2011

“AFRICA, MIRADAS ADENTRO.”

Manuel Vilches photographer

clip_image001Zahorí

clip_image002Karima

clip_image003Pastor Peul

clip_image004Chica Peul

clip_image005Cobra, el músico de Bamako

clip_image006Madre Peul

clip_image007Chico Peul

clip_image008Chica Bambara

clip_image009Chica Peul

clip_image011Jefe Peul

clip_image013Chica Peul

clip_image015Chico Peul

clip_image017Chica Peul

clip_image019 Niño del Mercado
clip_image021Niña de Timia.

 clip_image023 Niño Dogón

clip_image025Niña de Iferuan

clip_image027 El Baño
clip_image029 Chica Djenne
 clip_image031Mujer Bambara

All images © Manuel Vilches Benítez

“L'immagine è stata ed è ora, più che mai, il modo di mostrare ed esprimere la realtà di diversi popoli e culture. Attraverso di essa, io ho avvicinato persone che vivono in zone zona spesso dimenticate dalla società detta del primo mondo. Esse sono persone umili, ma con un grande cuore, esse amano la vita e il modo in cui la vivono, non è peggiore del nostro, è solo diverso. Non sono persone marginali, ma spesso sono emarginate. La maggior parte di loro vivono in simbiosi costante con la natura, mantenendo un equilibrio così necessario quanto inutile, dal momento che le società industrializzate sono le responsabili della rottura dell’equilibrio stesso. Quasi 20 anni fa ho iniziato a viaggiare in questi mondi dimenticati ed è li che ho compreso dove trovare la vera pace interiore, anche se a volte provo ansia e impotenza. Ognuno di loro è parte del mio cuore e della mia vita. Da loro ho imparato a essere migliore, con i miei colleghi e il mio mondo. La fotografia è il mio piccolo omaggio a tutti loro e a quelli che verranno. Il 100% della vendita di ogni opera è destinato a fini di assistenza ai bambini in diversi paesi, attraverso la sua associazione di DUBABU (materiali medici, materiale scolastico, vestiario e la costruzione di una scuola secondaria in un villaggio in Burkina Faso, Bantogodó, per 256 bambini).”



> nomadas.abc.
Vedi gallery Associazione DUBABU: http://www.flickr.com/photos/dubabu/show/

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

post<li>
Related Posts with Thumbnails