domenica 1 luglio 2012

AUTO-TROLLEY

Ecco  una delle finaliste del Michelin Design Challenge, concorso organizzato dalla nota Casa di pneumatici francese. Parliamo della Soleil, uno strano, ma geniale mezzo di trasporto nato dall'idea di due progettisti turchi. Questa vettura elettrica a due posti e a tre ruote ha come particolarità quella di potersi "richiudere", occupando uno spazio poco più ingombrante di quello di una normale valigia.

clip_image001

Con la Soleil basterebbe invece premere un pulsante e in un attimo la vostra vettura si richiuderebbe su se stessa, senza crearvi alcun problema, anzi, con la sicurezza che nessuno potrebbe rubarvi la macchina - a patto che riusciate a portarla fin dentro l'ufficio s'intende!

clip_image002

 clip_image003

A livello tecnico la Soleil sarebbe mossa da motori elettrici installati nelle ruote, mentre la scocca esterna sarebbe composta da un sostanza simile alla gomma, per garantire una protezione ottimale dagli agenti atmosferici e una maggiore facilità di "ripiegamento" dell'auto.

clip_image004


clip_image005

A livello di telaio invece ci si affiderebbe a materiali leggeri ma robusti, sempre per assicurare il massimo della sicurezza dei passeggeri. Via
michelinchallengedesign

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

post<li>
Related Posts with Thumbnails