sabato 8 dicembre 2012

CHRISTIAN TAGLIAVINI | GRAPHIC DESIGNER – PHOTOGRAPHER

RITRATTI ATTRAVERSO LA STORIA

“Mi ritengo un artigiano della fotografia, mi piace costruire quello che c’è dietro. Il clic serve per immortalare con la luce la scena che voglio riprodurre”.

clip_image001

Christian Tagliavini crea immagini in cui esplora con ironia moda e arte attraverso la storia. Nato nel 1971 a Lugano, Tagliavini è cresciuto tra l’Italia e la Svizzera, dove adesso risiede e lavora come grafico e fotografo.

clip_image002

Un artista artigiano, che realizza le scenografie delle sue foto e costruisce i vestiti delle sue opere. Lo scatto fotografico rappresenta solo l’ultimo tassello di un lungo processo creativo. Nel progetto fotografico Dame di cartone, Tagliavini si sposta tra 17esimo secolo, anni '50 e cubismo attraverso una serie di ritratti manieristi di donne in posa.

clip_image003

In 1503 con una serie di scatti ampiamente ispirati ai maestri del Rinascimento con particolare riferimento al lavoro del Bronzino, Christian Tagliavini dà vita ad un nuovo Rinascimento visionario, dove nove personaggi silenziosi vengono ritratti in abiti solenni dalla sorprendente fattura artigianale.

clip_image004

Le immagini del fotografo svizzero creano l’illusione di un dipinto, rappresentando uno scenario che seduce e lascia allo spettatore un finale aperto
Vi consiglio di dare uno sguardo al sito dell'artista per avere una visione completa della sua opera.

Fonte

clip_image005 clip_image006 clip_image007 clip_image008 clip_image003[4] clip_image005[4]clip_image006[4]clip_image007[4]clip_image008[4]clip_image009clip_image010

All images © CHRISTIAN TAGLIAVINI

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

post<li>
Related Posts with Thumbnails