martedì 5 febbraio 2013

BRUNO MADEDDU | PHOTOGRAPHER

“Sono nato nel Maggio del 59 a Cagliari e subito dopo la mia nascita, i miei genitori si trasferirono a Sarzana (SP) dove tutt'ora risiedo con mia moglie Milena e nostro figlio Daniele. I  miei primi approcci con la fotografia, risalgono all’età della scuola elementare, quando, di nascosto da mia madre, usavo la sua piccola fotocamera per riprendere tutto quello che mi circondava. Nel 78 l’acquisto della prima reflex e l’inizio delle varie esperienze che da autodidatta, mi hanno portato dalla pellicola in bianco e nero e la camera oscura, alla Polaroid ed ora al digitale. Prediligo la foto creativa, il reportage e la figura ambientata. Sono iscritto alla FIAF dal 1995 e alla FIAP dal 98 ed ho raccolto vari successi e onorificenze come l'A.F.I., l'AFIAP e nel 2009 l'EFIAP. Ho realizzato mostre fotografiche in varie città italiane, una collettiva internazionale in Danimarca ed una in Germania. Molto gradite, le partecipazioni in veste di giurato, nei concorsi con patrocinio nazionale e internazionale. Ad oggi colleziono più di 1000 ammissioni e 80 premi nei concorsi fotografici italiani con patrocinio Fiaf e questo risultato mi vede tra i primi venti autori nella classifica di tutti i tempi della nostra Federazione, oltre 800 ammissioni e 50 premi nei concorsi fotografici internazionali con patrocinio Fiap. Campione del mondo con la selezione italiana guidata da R.Busi per il 60° Anniversario della FIAP. Mie fotografie sono presenti nel Museo di Reus in Spagna e alcune riguardanti la celebre corsa automobilistica “Millemiglia” nel Museo della Fotografia di Brescia. Moltissime sono quelle pubblicate nei cataloghi, riviste del settore e in una pubblicazione storica che illustra i luoghi delle imprese Partigiane nel mio territorio, la Lunigiana. Fotografo con entusiasmo e passione, per me e per il piacere di condividere, con un linguaggio semplice che spero riesca a trasmettere il mio amore per la vita.”
Fonte

MADEDDU Bruno - Classe quinta MADEDDU BRUNO - SITO GIULIO MONTINI (2) MADEDDU BRUNO - SITO GIULIO MONTINI (3)
16 MADEDDU 17 MADEDDU Minolta DSC Minolta DSC 34 MADEDDU 35 MADEDDU 38 MADEDDU Bruno_Madeddu_07 Bruno_Madeddu_12 MADEDDU BRUNO -

All images © BRUNO MADEDDU 

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

post<li>
Related Posts with Thumbnails