Da oggi 22 ottobre al 30 novembre Angélique DeVil ospita nel suo salotto 15 opere del famoso fotografo che "dipinge con la macchina fotografica".
I primi contatti di Vargas con l'obiettivo risalgono all'adolescenza, quando, dopo aver fotografato le amiche con la Yashica del padre, utilizzava gli scatti come modelli per la pittura. Con il passare degli anni Vargas ha invertito il processo, usando la pittura come punto di partenza per la fotografia.
"Eterne Madonne" è una serie aperta, in continua evoluzione. Le donne ritratte sono donne normali, moderne, libere, sicure di se stesse, felici e soddisfatte, e combinano con successo la tradizione e la contemporaneità: appaiono legate al passato ma evolute, dolci ma provocanti, sensuali ma discrete.
"Eterne Madonne. L'imprevedibile leggerezza dell'essere donna" di Mariano Vargas. Per la prima volta in Italia nel Concept Store di Angélique DeVil: da oggi 22 ottobre al 30 novembre gli scatti dell'artista spagnolo saranno esposti in via Cerva 7, a Milano. Cocktail di inaugurazione del vernissage oggi venerdì 22 ottobre alle ore 18.00.
Fonte
Alcune opere di Vargas
Nessun commento:
Posta un commento