mercoledì 20 aprile 2011

LE FEMMINE DI ELVIRA BACH A ROMA

E' a Roma per la prima volta ma conosce il nostro paese, dove ha gia' lavorato ed esposto. E spera di poter tornare presto con nuove mostre, anche perche' le sue opere, spiega, "hanno molto a che vedere con l'Italia": Elvira Bach, pittrice, scultrice, artista del vetro che vive e lavora a Berlino, e' a Roma in questi giorni per l'esposizione di 13 delle sue grandi tele a Villa Almone, la residenza dell'ambasciatore della Repubblica federale di Germania, Michael H. Gerdts.
Nella capitale, racconta in un'intervista all'ADNKRONOS, non aveva mai esposto i suoi dipinti, aveva invece lavorato all'inizio degli anni Ottanta a Greve in Chianti e successivamente a Murano e nei due casi le opere realizzate durante il suo soggiorno erano poi state esposte.
"Mi piacerebbe pero' tornare a farlo ancora in futuro, poter far vedere nuovamente le mie opere nel vostro paese: credo che la ricchezza dei colori dei miei quadri ed i miei lavori in generale abbiano molto a che fare con l'Italia. Lo stile di vita nel sud mi coinvolge molto e mi permette di trasferire nelle mie opere cio' che qui riesco ad assorbire".

clip_image002
clip_image004
clip_image005
clip_image007
clip_image009
clip_image010
clip_image012clip_image014
clip_image015
clip_image016
Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

post<li>
Related Posts with Thumbnails