venerdì 20 maggio 2011

“$2 PORTRAITS” BY THOMAS HAWK

clip_image001

Quelli che vivono o transitano in grandi città  hanno sviluppato una sorta di estraneità alla gente di condizioni misere. Qui, nel mio paese, in alcune delle parti centrali della città ci sono tante persone che vivono per strada ed hanno come casa la strada.  Purtroppo abbiamo sviluppato una strana cecità degli occhi che c'impedisce di vedere queste persone.

clip_image003

Questa è stata la stessa sensazione che ha avuto Thomas Hawk. Era contento quando evitava queste persone che cercavano da lui qualche soldo per la strada. Un giorno ha deciso di cambiare tutto questo e ha proposto lo scambio di due dollari per un ritratto. A tutti coloro che gli si avvicinavano a mendicare avrebbe dato la somma di due dollari, con la condizione che gli avrebbero permesso di prendere un ritratto. Il risultato è l'enorme galleria chiamata "$ 2 ritratti" dove centinaia di volti di sconosciuti è accompagnata da una breve storia. Non solo l'implementazione dell'immagine è perfetta, ma anche la storia che accompagna ogni immagine immerge nella storia di ciascuno e nelle difficoltà affrontate tutti i giorni.
Qui di seguito troverete una piccola selezione di 10 ritratti, ma consiglio di visitare la Galleria completa e leggere attentamente ogni storia. Vi assicuro che vi innamorerete. Se ti piace questo tipo di fotografia urbana, assicurarsi di leggere l'articolo su Danny Santos e i suoi ritratti di sconosciuti.

clip_image005
clip_image006
clip_image008
clip_image010
clip_image011
clip_image012
clip_image014
clip_image016
clip_image018

http://altfoto.com/2011/05/thomas-hawk-retratos-de-dos-dolares
http://thomashawk.com/
http://www.flickr.com/photos/thomashawk/sets/72157605579131380/

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

post<li>
Related Posts with Thumbnails