venerdì 4 novembre 2011

DEVOZIONE E TRANCE

clip_image002
clip_image004

Thaipusam è il più grande festival indù in Malesia, celebrato soprattutto dalla comunità Tamil durante la luna piena nel mese Tamil di Thai. Pusam si riferisce a una stella che è nel suo punto più alto durante il festival. Il festival commemora il compleanno del Signore Murugan, il figlio più giovane di Shiva e Parvati e l'occasione quando Parvati dette a Murugan un vel (lancia) in modo che egli potesse vincere il demone del male Soorapadman. La celebrazione si svolge nel tempio di Batu Caves, Kuala Lumpur. Questo rituale è frequentato da milioni di fedeli da tutta la Malesia e da alcuni paesi esteri.

clip_image006
clip_image008
clip_image010
clip_image012

I devoti si preparano per la celebrazione purificando sè stessi attraverso la preghiera e il digiuno. Il giorno del festival, i devoti si faranno radere le loro teste per intraprendere un pellegrinaggio durante il quale saranno impegnati in vari atti di devozione, portando in particolare vari tipi di kavadi (doni).

clip_image014
clip_image016
clip_image018
clip_image020
clip_image022

Molti di loro ritiengono di essere posseduti dal Signore di Murugan. Essi presentano pentole di latte fresco come offerte speciali per il Signore di Murugan, il latte più tardi sarà versato sulla sacra lancia del Signore di Murugan.

clip_image024
clip_image026
clip_image028

Johannes P. Christo è nato a Jakarta, in Indonesia, il 17 aprile 1987. Christo è un fotografo autodidatta che sviluppa la propria passione e la fotografia in bianco e nero fotografia come suoi lavori personali. Christo ha sede a Bali, dove lavora come fotoreporter freelance. Attualmente sta progettando documentari personali a Jakarta e Bali. Nel 2009 è stato scelto come Young Asian fotografo per Workshop fotografici di Angkor.
Photo © Johannes P. Christo-All Rights Reserved
http://jpchristo.com
http://www.gaia-photos.com

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

post<li>
Related Posts with Thumbnails