sabato 12 novembre 2011

IN UN MONDO DI ABBONDANZA INFINITA NON C’È DENARO

La dimensione di Dadara si apre con multicromatiche imbarcazioni che galleggiano nello spazio dell'abbondanza infinita ( l'immaginazione), oltre l'arcobaleno e il denaro.


image

Dadara può essere una persona, Daniel Rozenberg, o un universo magico dove i bambini hanno capitale illimitato e scivolano diapositive iridescenti. L'iperbole della policromia e dei toni soavi, si materializza a volte con designi aborigeno-cyberpunk-orso-affettuoso-dello-spazio-siderale, come i mandala colorati per un bambino  in mattine epifaniche.
La serie 'Last Train to the Inevitabile Beyond' invita a riflettere sul denaro, come una generatrice, come una potenza, ma anche come un falso idolo ("la radice di ogni male"). Ed dall’altra parte, l'immaginazione come una portata ancora più fertile da poter creare, più in là, mondi abbondanti, pletorici e risplendenti, capaci di soddisfare i nostri sogni. Come una versione di quello che José Argüelles chiamava la legge del tempo, il tempo come arte e non come denaro.


Daniel Rozenber o Dadara è un artista poliedrico che si barcamena tra dipinti e sculture, performance e installazioni. Avanguardistiche, kitsch e naif, le sue opere sono un’esplosione di colori pop, quasi fluorescenti. Il tutto, alla scoperta di una nuova relatà da esplorare.

clip_image001[6]
clip_image002[6]
clip_image003[6]
clip_image004[6]
clip_image005[6]
clip_image006[6]
clip_image007[4]
clip_image008[4]
clip_image009[4]
clip_image010[4]
clip_image011[4]
clip_image012[4]
clip_image013[4]
clip_image014[4]
All content © dadara
All rights reserved.
Fonte
http://www.dadara.nl/

Dadara project sites

www.dreamyourtopia.com : website about Checkpoint Dreamyourtopia - a border control checkpoint to enter your own dreams, which could be experienced in Nevada during Burning Man, Texas, the Lowlands festival in the Netherlands and eventually was destroyed in Berlin.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA


www.lovepeaceterror.com : website about Love, Peace and Terror - a project of Aesthetic Visual Terrorism. A big pink tank with four barrels, built on a rooftop in the center of Amsterdam and blown to pieces with explosives.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA


www.dadara.nl/foolsark

the Fools Ark, a wooden threemaster, built at the Over het IJ festival, then mainstage at Mysteryland, then shipped to the States and burnt in the Nevada desert.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA


www.dadara.nl/unknown

Embark on an interactive art adventure, based on Dadara's Unknown Territories exhibition at Reflex.

clip_image004[4]


http://www.dadara.nl/greenpeace/ : Dadara campaign for Greenpeace long time ago

clip_image005[4]

http://www.foolsark.com
: the "Fall and Rise of the Fools Ark" movie by Dadara and Jesse Limmen, with music by Lamb and mixed by Lamb's Andy Barlow.

clip_image006[4]


http://www.jesselimmen.com/vfx/


for a few years Dadara and Jesse Limmen formed a veejaying duo and veejayed in various clubs, such as Mazzo, Now&Wow, Panama, Supperclub, and the Matrixx in the Netherlands and Cafe d'Anvers (Antwerp), La Mania (Rumania) and Zuhouse (Dortmund) abroad.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

post<li>
Related Posts with Thumbnails