Una New York a colori
New York è una location che si presta molto ad essere fotografata; non per niente il più famoso iPhoneografo vive proprio di quella metropoli.
Gerard Garcia, “street level” su Flickr, con un ottimo occhio compositivo e una buona dose di editing, riesce a trasformare una comune scena urbana in un tripudio di colori e forme che invadono la vista e rimangono impressi.
Mi piace molto anche la sua sperimentazione con effetti “grunge” in stile vecchia pergamena, che porta a chiedersi se quelle che stiamo guardando siano davvero foto o stampe antiche ritrovate in qualche polverosa libreria.
“Lavoro a New York come fotografo e come operatore nei set televisivi e dell’alta moda.
Ho iniziato ad usare l’iPhone come fotocamera il giorno stesso in cui l’ho comprato, circa un anno fa. Mi piace per la sua immediatezza (è sempre con me) e per quella sua bassa qualità che gli dona un tocco artistico. Trovo anche molto divertente giocare con le tante applicazioni di fotografia che ci sono sull’App Store.
A seconda di quello che faccio durante il giorno, scatto da 1 a 40 foto, prediligendo come soggetti l’architettura e le scene urbane.
Le applicazioni che uso di più sono: ShakeItPhoto, PS Mobile, Camera Bag, Polarize, Pic Grunger.
Il mio unico consiglio è di sperimentare ed utilizzare più app contemporaneamente per combinarne gli effetti, e naturalmente di avere l’iPhone sempre a portata di mano.”
Visitate il suo sito http://www.gerardgarciaphotography.com/ e la sua galleria iPhone su Flickr
“I work in New York City as a photographer and also do Grip and Electrics for television and high fashion.
I began using the iPhone the day I bought it, which was about a year ago. I love using it for its spontaneity (it is always with me) and its low quality but artistic feel, also the many Apps are fun to play with.
Depending on my schedule, I will take anywhere from 1-40 shots per day. Mostly I prefer shooting architecture or street scenes.
Apps I frequently use are: ShakeItPhoto, PS Mobile, Camera Bag, Polarize, Pic Grunger.
My only “hint” would be to combine and experiment with different apps, and of course always have your iPhone handy.
Visit me at: http://www.gerardgarciaphotography.com/
Nessun commento:
Posta un commento